top of page
Falciola.jpeg

Roberto Falciola - Nato il 9 agosto 1963 a Torino, vivo a Carignano dal 1993. Sono sposato e ho due figli, e con la famiglia ho vissuto una lunga esperienza di affido.

Sono consigliere comunale di Carignano dal 2011, eletto prima nella lista civica «La Città in Comune» e nel 2016 nella lista civica «La Città che Cresce» per la quale ero candidato sindaco. Lavoro dal 2000 in una casa editrice in cui sono redattore e responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazioni esterne. Sono da sempre impegnato in ambito associativo e educativo; dal 1989 al 1995 sono stato vicepresidente nazionale di una delle più grandi associazioni italiane (450.000 soci) occupandomi dei 130.000 soci giovani e visitando buona parte del territorio italiano. Dal 1995 al 2000 ho rivestito altri incarichi nazionali nella stessa associazione, lavorando a Roma come direttore di una rivista e come responsabile delle attività editoriali che comprendevano 12 periodici e circa 50 altre pubblicazioni annue, gestendo un bilancio pari a circa 4 miliardi di lire.

Aghemo.jpg

Sabrina Aghemo - Ho 52 anni: sono nata e vivo a Carignano da sempre. Coniugata e madre di due figli. Sono laureata in Servizio Sociale e Politiche Sociali presso l’Università di Trieste. Lavoro da circa 30 anni come assistente sociale in un servizio pubblico, per migliorare la vita delle persone a livello individuale, famigliare, di gruppo o sociale, promuovendo, sviluppando e sostenendo politiche sociali integrate. Opero in connessione con le risorse del territorio (servizi sanitari, scuole, istituzioni, volontariato, associazioni), al fine di potenziare o costruire una rete di aiuto e sostegno per le persone in difficoltà. Ho deciso di candidarmi per mettere a disposizione della mia città le competenze, l’esperienza e la passione per il sociale.

Barbero 1.jpg

Teresina Barbero - Ho 59 anni, sono nata a Torino e vivo a Carignano da 25 anni, divorziata, con un figlio di 23 anni. Possiedo il titolo di educatrice. Sono impiegata come collaboratrice domestica in più famiglie. Tra i miei interessi la lettura, l’handmade e i rapporti umani. Frequento due associazioni impegnate nel sociale; in particolare il mio interesse è rivolto principalmente alla disabilità e all’autismo.

Boggio.jpeg

Francesco Boggio - Ho 25 anni. Sono uno studente della laurea magistrale di psicologia clinica, e sono attivo nel gruppo della Città che Cresce da 5 anni. Ho lavorato come insegnante e come educatore, mettendo a frutto l’esperienza maturata in oltre 10 anni di animazione e esperienza a contatto con bambini e ragazzi di tutte le età. Sono membro attivo di varie associazioni sul territorio, tra cui Legambiente, Libera e la Caritas di Carignano.

Bonavota1.jpg

Pasquale Bonavota - Ho 46 anni. Ho un' attività commerciale a Carignano dal 2015 e precedenti esperienze da operaio. Carignano è la città in cui vivo dal 1978, dove ho passato la mia infanzia, dove sono cresciuto e dove tuttora vivo con la mia famiglia. Tra i miei interessi c’è la coltivazione operando anche sperimentazioni di colture alternative.

Cignetti1.jpg

Marco Cignetti - Ho 65 anni, sono nato a Torino e ho vissuto a Moncalieri, dove ho frequentato il Liceo scientifico cittadino. Ho poi frequentato l’Università a Torino, dove ho conseguito la laurea in Economia e Commercio. Nel 1983 mi sono trasferito a Carignano, e poiché la politica è sempre stata una mia passione, in quegli anni sono stato Consigliere comunale. Dopo una esperienza lavorativa come dipendente della Regione Piemonte e una nella gestione di una piccola impresa industriale a base familiare, svolgo da parecchi anni la libera professione di Dottore commercialista, alla quale affianco quella di Revisore dei conti negli Enti locali. Sono stato Presidente del Collegio dei Revisori a Carmagnola, e revisore a Carignano, Vinovo, La Loggia, Moncalieri. Mi candido al Consiglio comunale di Carignano per mettere a disposizione della Città le mie esperienze e conoscenze professionali (finanza pubblica e fisco, principalmente).

Dejoma 2.jpeg

Francesca Dejoma -Sono nata a Torino, ho 21 anni e mi piacerebbe fare qualcosa per il futuro, anche solo nel mio piccolo di questa cittadina. Sono una studentessa universitaria di psicologia, mi considero una persona altruista e con tantissima voglia di fare. Tra le mie più grandi passioni vi sono il lavoro con i giovani e con i più piccoli, lo studio della mente umana e l’ambiente. Da sempre vivo a Carignano e la voglia di renderla migliore è sempre stata presente in me, non mi arrendo facilmente. Proviamo a cambiare insieme.

Mandarino1.jpg

Francesco Mandarino - Ho 58 anni; faccio parte del Gabinetto interregionale di Polizia scientifica per il Piemonte e la Valle d’Aosta, Laboratorio chimico forense, area Indagini droghe d’abuso e indagini merceologiche. Addetto antincendio, addetto al primo soccorso, sicurezza sul lavoro e videofotosegnalatore. Specialista in Scienze investigative ordine e sicurezza pubblica. Pilota di aereo e specialista aeronautico. Pilota e istruttore di APR (droni). In precedenza sono stato in Polizia municipale con mansioni di controllo viabilità, edilizia, igiene e commercio. Mi candido per contribuire a un vero cambiamento.

Mela_foto.jpeg

Sara Mela - Dopo un dottorato in Sociologia, mi sono dedicata per molti anni alla ricerca sociale, lavorando per diversi enti di ricerca e Università. Negli ultimi tre anni ho lavorato per il Politecnico a un progetto di ricerca-azione nel quartiere multietnico di Aurora, a Torino, con l’obiettivo di promuovere micro-azioni di rigenerazione del quartiere, co-progettate dai cittadini. I miei interessi di ricerca ruotano attorno al tema della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile, dello spazio pubblico. Da quest’anno, dopo un lungo percorso di formazione, sono insegnante di sostegno specializzata, all’Istituto Bobbio di Carignano. Infine, sono mamma di due bambini, Jacopo e Simone, per i quali sogno una città più inclusiva, aperta e dinamica. Vorrei impegnarmi sui temi del rapporto tra scuola e territorio, della qualità dello spazio pubblico per tutti i carignanesi e soprattutto i bambini e i giovani, sulla partecipazione dei cittadini ai programmi e ai progetti che riguardano il territorio e i servizi.  

Miatello.jpeg

Erica Miatello - Ho 23 anni. Sono diplomata come tecnico dei servizi socio sanitari e ho avuto diverse esperienze di lavoro con bambini di tutte le età dall’asilo nido e baby parking per poi continuare come educatrice e animatrice di bambini delle elementari, ragazzi e adolescenti per cui ho organizzato e condotto in squadra con altri colleghi percorsi formativi e campi scuola. Ho coordinato il gruppo che ha condotto l’indagine «I giovani e Carignano» nel 2020. Vivo a Carignano da 20 anni e vorrei che fosse anche una cittadina rinnovata e giovanile in cui tante future famiglie decidano di creare il proprio futuro.

Neri1.jpg

Lorenzo Neri  - Ho 64 anni, sono nato a Torino. Ho conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Scienze della Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Firenze, nonché il Master di primo livello in Coordinamento delle professioni sanitarie. Ricopro l’incarico di Fisioterapista Coordinatore della Struttura complessa recupero e rieducazione funzionale dell’ASL TO5 nelle sedi di Carmagnola e Nichelino. Negli anni sono stato presidente di alcune associazioni musicali che hanno svolto la loro attività in Italia e all’Estero. Partecipo attivamente ad attività di volontariato e alla realizzazione di manifestazioni sportive, teatrali e musicali nell’ambito della Città di Carignano. Ho deciso di mettermi a disposizione dei miei concittadini.

Petruzza.jpeg

Maria Teresa Petruzza -  Ho 51 anni, sono sposata ed ho un figlio adolescente. La mia famiglia è per me fonte di grande gioia. Da un punto di vista professionale, dopo la laurea in giurisprudenza, ho intrapreso il mio percorso lavorativo presso differenti amministrazioni pubbliche, ricoprendo vari incarichi direttivi (vice segretario comunale; assistenza tutore - assessore pro tempore - nella gestione patrimoniale delle persone soggette a tutela e curatela; gestione procedure di gara per appalti pubblici di forniture e servizi). Ho due forti passioni: la lettura e le passeggiate in montagna. Ho uno stile di vita sobrio che rispecchia la mia personalità.

Tamietti 1.JPG

Alberto Tamietti - Ho 52 anni; ho due figli di 16 e 18 anni e sono nato e cresciuto a Carignano. Lavoro da oltre vent’anni presso il Parco del Po piemontese con la qualifica di Guardiaparco specializzato in gestione di sistemi di videosorveglianza per contrastare l’abbandono di rifiuti, il bracconaggio e la ricerca faunistica. La natura è la mia passione e, anche nel mio tempo libero, mi occupo di tutela, conservazione e studio dell’ambiente attraverso la partecipazione attiva ad Associazioni e Gruppi di volontariato.  Amo fare lunghe camminate in montagna osservando gli animali, passeggiare lungo il fiume dove la campagna offre ancora bei paesaggi e mi piace pensare a come vorrei vedere trasformato in meglio il territorio a fianco al nostro Po per renderlo più fruibile e più bello per tutti.

bottom of page